L’azienda:
YCOM è stata fondata nel 2008 per fornire consulenza a 360° gradi e accelerare lo sviluppo di veicoli da competizione applicando il know-how e l’approccio acquisito nel motorsport. Supporta i principali costruttori mondiali nella realizzazione di progetti tra i più innovativi al mondo. Fornisce la sua competenza tecnica per progettare, sviluppare e assemblare veicoli, occupandosi di tutti gli step fino al supporto in pista, per clienti che operano nel settore motorsport, automotive, mobility e micro mobility. YCOM è una realtà giovane (media anagrafica 33 anni), dove lo spirito di squadra è l’unico approccio possibile per vincere le sfide e crescere insieme.
Vuoi unirti anche tu?
Descrizione dell’offerta:
YCOM è alla ricerca di una figura da inserire nel team FEA – Calcoli Strutturali su composito.
La persona selezionata riporterà al Technical Director e sarà responsabile dei calcoli su componenti in composito come telaio, ala, crash box e su componenti/sottosistemi meccanici destinati alle più prestigiose OEM automotive e motorsport. Si dovrà interfacciare con le aree di progettazione del Technical Department.
La sede di lavoro è a Stradella di Collecchio (PR).
Si offre un contratto di assunzione diretta da valutare in base all’esperienza della figura scelta.
Responsabilità:
La persona si occuperà della preparazione dei modelli di simulazione, analisi dei risultati e stesura dei report; parteciperà alle fasi di pre-studio iniziale dando le direttive strutturali ai progetti che le necessitano; monitorerà le attività di validazione (test indor e outdoor), e si confronterà con l’intero dipartimento tecnico per la corretta progettazione e il continuo scambio di dati e input.
Le analisi/le attività saranno svolte con il supporto dei seguenti software:
Requisiti:
Caratteristiche:
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato scritto nel rispetto della diversity e dell’inclusività.