FACILITY MANAGER

  • Indefinite
  • Full time
  • Italy
  • OPERATION DEPARTMENT



YCOM è alla ricerca di un Facility Manager che avrà come compito quello di occuparsi degli stabili, macchinari e servizi strumentali utili all'attività dell'azienda, assicurando la realizzazione di nuove unità e la gestione delle esistenti nel rispetto degli obbiettivi, dei tempi e dei costi che gli verranno affidati. Inoltre sarà il reiferimento per il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

La persona selezionata riporterà all'Operation Director.

La sede di lavoro è a Stradella di Collecchio (PR).

Si offre un contratto di assunzione diretta da valutare in base all’esperienza della figura scelta.


Responsabilità:


Coordinare le attività di realizzazione/ristrutturazione di immobili e servizi strumentali e l'installazione di nuovi macchinari;

Definire tempi e modalità di manutenzione immobili, macchinari e servizi strumentali e supervisiona gli addetti alla manutenzione;

Individuare le necessità aziendali e definire le strategie e politiche di gestione delle facility insieme alla direzione (nuove unità/impianti, ottimizzazioni, dismissioni);

Redigere preventivi di spesa ottimizzando la gestione del budget;

Gestire e monitorare le attività di facility management (es. contratti di affitto, utenze, manutenzioni, impiantistica, sorveglianza) ed elaborare reportistica sui risultati della gestione;

Redazione e mantenimento delle planimetrie degli stabili e archiviazione di tutta la parte documentale;

Definizione dei piani di manutenzione preventiva e predittiva di stabili, impianti, macchinari e spazi aziendali coordinando il personale interno ed esterno addetto alle manutenzioni;

Reperisce i fornitori e le ditte esterne cui affidare attività di ristrutturazione, installazione impianti, manutenzione e soft services (pulizia ambienti, servizi di giardinaggio, ..);

Gestione dei rapporti con le società esterne (contrattualistica, erogazione servizi, controllo qualità), tenendo un registro con contatti e KPI;

Stabilire le procedure operative per impianti e macchinari e si assicura che vengano rispettate;

Individua e valuta i fattori di rischio, definisce le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica esigenze dell’organizzazione aziendale;

Definire le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure; gestione dei controlli periodici relativi alla sicurezza degli stabili e degli impianti;

Proporre programmi di informazione e formazione dei lavoratori e fornisce loro le informazioni rilevanti per la loro sicurezza;

Redazione/mantenimento dei DUVRI per i lavoratori/aziende esterne che operano all'interno di YCOM;

Responsabile del monitoraggio di lavoratori/aziende esterne che operano all'interno di YCOM affinchè lavorino in sicurezza.


Requisiti: 


Diploma Tecnico di Geometra, Diploma Meccanico o qualifiche affini;

Esperienza nel settore minimo 3/5 anni nel medesimo ruolo;

Capacità di disegno tecnico 2D con software CAD e lettura 2D/3D;

Ottima padronanza della Suite Microsoft Office;

Propensione al Problem Solving.



Caratteristiche:


Approccio orientato al prodotto e ai processi di produzione;

Buone competenze comunicative per interagire al meglio con i colleghi, partner e fornitori;

Capacità di lavorare per obiettivi in modo autonomo, organizzato e innovativo.



La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato scritto nel rispetto della diversity e dell’inclusività.